logo

Testata registrata al tribunale di Catania

logo
la comunicazzione come la facciamo noi 300x250.jpeg

CONTATTI

 

redazione@sudsalute.it
direttore@sudsalute.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa


facebook
instagram
whatsapp

Il Ben-Essere la nostra missione

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

LA TESTATA:

 

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010

PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. 

95121 Catania

Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoWalk of Life Telethon 2025: a Catania la ricerca cammina tra musica, solidarietà e speranzaAl via la Walk of life Telethon 2025: Oggi alle 10:30, inaugurazione del Villaggio della Ricerca Scientifica in Piazza UniversitàInaugurato a Biancavilla il Centro ABA della Cooperativa Casa, che accoglie bambini e adolescenti autisticiQuanto costa un ricovero ospedaliero? Dall'AGENAS un confronto tra le regioni italiane: sorprese e disparità«Amiche per le Donne», la solidarietà continua: a Scordia un nuovo gesto a favore di Ibiscus
e se sudpress tornasse di carta (1)
newspaper-background-concept (1).jpeg

«Amiche per le Donne», la solidarietà continua: a Scordia un nuovo gesto a favore di Ibiscus

2025-04-29 06:00

Redazione

Notizie, Eventi e Congressi, amiche per le donne, ibiscus, combriccola del blasco,

«Amiche per le Donne», la solidarietà continua: a Scordia un nuovo gesto a favore di Ibiscus

A compiere questo significativo atto è stata La Combriccola del Blasco di Scordia, gruppo di fans di Vasco Rossi, da sempre sensibile alle cause sociali.

whatsapp-image-2025-04-28-at-08.33.42.jpeg

Il progetto “Amiche per le Donne” non si ferma, ha proseguito il suo cammino di musica e solidarietà con un altro importante gesto: il ricavato della vendita di un quadro, realizzato dal maestro Nunzio Papotto proprio durante lo spettacolo che si è svolto il 7 marzo al teatro “Giordana Di Stefano” di Nicolosi, su iniziativa delle cantanti Ottavia Privitera e Giada Carcione, è stato devoluto all’Associazione Ibiscus E.T.S., impegnata nell’assistenza ai bambini affetti da patologie oncologiche.

 

"Amiche per le Donne" è un progetto artistico e solidale nato per unire musica, arte e teatro in un unico grande messaggio di forza, collaborazione e sostegno tra donne e per le donne. L'idea nasce dal desiderio di creare un format innovativo che superi ogni forma di competizione, mettendo al centro l'emozione condivisa e il supporto reciproco.

 

A compiere questo significativo atto è stata La Combriccola del Blasco di Scordia, gruppo di fans di Vasco Rossi, da sempre sensibile alle cause sociali. Il gruppo ha acquistato l’opera di Papotto proprio per sostenere Ibiscus, dimostrando ancora una volta come la musica e l’arte possano intrecciarsi e diventare potenti strumenti concreti di aiuto.

 

Per celebrare questo nuovo traguardo solidale, le cantanti Ottavia Privitera e Giada Carcione,, si sono esbite in un live fatto di note e solidarietà, reso possibile grazie alla Combriccola che ha voluto restare al fianco dei più fragili anche attraverso la cultura e l’intrattenimento.

 

"Siamo profondamente grati per questo gesto di grande sensibilità - ha dichiarato il presidente Ibiscus, Francesco Fazio -. Il sostegno ricevuto è fondamentale per continuare il nostro lavoro accanto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. È meraviglioso vedere come arte, musica e solidarietà possano unirsi per portare speranza".

 

Amiche per le Donne conferma così la sua natura di progetto vivo, capace di moltiplicare la forza dei piccoli gesti, creando una rete di bene che continua a crescere.

whatsapp-image-2025-04-28-at-08.33.41-(1).jpegwhatsapp-image-2025-04-28-at-17.14.15.jpegwhatsapp-image-2025-04-28-at-17.16.51.jpeg

Concessionaria pubblicitaria

schermata 2024-09-15 alle 17.49.05