
Il progetto “Amiche per le Donne” non si ferma, ha proseguito il suo cammino di musica e solidarietà con un altro importante gesto: il ricavato della vendita di un quadro, realizzato dal maestro Nunzio Papotto proprio durante lo spettacolo che si è svolto il 7 marzo al teatro “Giordana Di Stefano” di Nicolosi, su iniziativa delle cantanti Ottavia Privitera e Giada Carcione, è stato devoluto all’Associazione Ibiscus E.T.S., impegnata nell’assistenza ai bambini affetti da patologie oncologiche.
"Amiche per le Donne" è un progetto artistico e solidale nato per unire musica, arte e teatro in un unico grande messaggio di forza, collaborazione e sostegno tra donne e per le donne. L'idea nasce dal desiderio di creare un format innovativo che superi ogni forma di competizione, mettendo al centro l'emozione condivisa e il supporto reciproco.
A compiere questo significativo atto è stata La Combriccola del Blasco di Scordia, gruppo di fans di Vasco Rossi, da sempre sensibile alle cause sociali. Il gruppo ha acquistato l’opera di Papotto proprio per sostenere Ibiscus, dimostrando ancora una volta come la musica e l’arte possano intrecciarsi e diventare potenti strumenti concreti di aiuto.
Per celebrare questo nuovo traguardo solidale, le cantanti Ottavia Privitera e Giada Carcione,, si sono esbite in un live fatto di note e solidarietà, reso possibile grazie alla Combriccola che ha voluto restare al fianco dei più fragili anche attraverso la cultura e l’intrattenimento.
"Siamo profondamente grati per questo gesto di grande sensibilità - ha dichiarato il presidente Ibiscus, Francesco Fazio -. Il sostegno ricevuto è fondamentale per continuare il nostro lavoro accanto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. È meraviglioso vedere come arte, musica e solidarietà possano unirsi per portare speranza".
Amiche per le Donne conferma così la sua natura di progetto vivo, capace di moltiplicare la forza dei piccoli gesti, creando una rete di bene che continua a crescere.
.jpeg)

