logo

Testata registrata al tribunale di Catania

logo
la comunicazzione come la facciamo noi 300x250.jpeg

CONTATTI

 

redazione@sudsalute.it
direttore@sudsalute.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa


facebook
instagram
whatsapp

Il Ben-Essere la nostra missione

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

LA TESTATA:

 

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010

PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. 

95121 Catania

Pelle in primo piano: la Sicilia scende in campo contro la dermatite atopicaAl San Vincenzo di Taormina si tracciano nuovi orizzonti negli interventi di laringectomia grazie alla dott.ssa Serenella PalmeriIl cuore fragile delle donne: perché la salute cardiovascolare femminile è più a rischioTre caffè al giorno per vivere meglio: la scoperta che rivoluziona la salute cardiometabolicaSanità Pubblica e Privata: due pesi, due misure? Il caso di Trapani e la necessità di riforme strutturaliUna puntata di SudTALK dedicata ai disturbi dell'apprendimento ed a come affrontarli
e se sudpress tornasse di carta (1)
newspaper-background-concept (1).jpeg

All'Urologia dell'Arnas Garibaldi va il "Bollino Azzurro 2025" per l'attenzione alla salute uro-andrologica

2025-01-25 06:00

Redazione

Notizie, Sanità Pubblica,

All'Urologia dell'Arnas Garibaldi va il "Bollino Azzurro 2025" per l'attenzione alla salute uro-andrologica

Riconoscimento per la UOC diretta dal Prof. Mario Falsaperla.

team-falsaperla.-bollino-azzurro.jpeg

Un riconoscimento di prestigio per la sanità siciliana

Sono 156 gli ospedali italiani che hanno ottenuto il prestigioso "Bollino Azzurro" 2025 della Fondazione Onda ETS, un riconoscimento che certifica l'eccellenza nel trattamento del carcinoma prostatico. Tra questi, brilla l'élite dell'Arnas Garibaldi di Catania, con l'Unità Operativa Complessa di Urologia guidata dal Prof. Mario Falsaperla.

 

Criteri di eccellenza: cosa significa "Bollino Azzurro"

Il "Bollino Azzurro" viene attribuito ai cosiddetti "Centri Urologici Virtuosi", strutture sanitarie che si distinguono per:

Prevenzione della salute sessuale e riproduttiva maschile.

Percorsi diagnostico-terapeutici multidisciplinari per le problematiche uro-andrologiche.

Cura e assistenza clinico-specialistica per il tumore della prostata.

Riabilitazione funzionale post-chirurgica.

L'iniziativa, patrocinata dalle principali società scientifiche italiane, mira a migliorare la qualità della vita dei pazienti con tumore prostatico e a fornire informazioni consapevoli sui centri più qualificati per l'assistenza sanitaria.

 

Multidisciplinarietà al servizio dei pazienti

Il successo dell'Arnas Garibaldi nasce da un team multidisciplinare composto da urologi, oncologi, radioterapisti, patologi, radiologi, psicologi, anestesisti e infermieri, che con professionalità e dedizione si prendono cura dei pazienti ogni giorno.

“Questo riconoscimento è il frutto del lavoro di squadra,” ha dichiarato il dott. Giuseppe Giammanco, direttore generale dell'Arnas Garibaldi. “La multidisciplinarietà è un concetto chiave nella nostra azienda ospedaliera, applicato in numerosi settori per garantire assistenza di qualità ai pazienti. Una menzione speciale va al Prof. Mario Falsaperla, sempre attento alle innovazioni terapeutiche più avanzate”.

Un impegno verso il futuro della salute maschile

Questo importante riconoscimento sottolinea il ruolo cruciale dell'Arnas Garibaldi nella promozione della salute maschile, non solo per la cura del carcinoma prostatico ma anche per la prevenzione e l'informazione consapevole.

L'assegnazione del "Bollino Azzurro" testimonia una dedizione costante verso l'eccellenza sanitaria, consolidando l'importanza di un approccio integrato e multidisciplinare al servizio dei pazienti.

Concessionaria pubblicitaria

schermata 2024-09-15 alle 17.49.05